Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Italia da urlo agli Europei di pattinaggio velocità a Kolomna. Francesca Lollobrigida e Francesca Bettrone hanno confezionato una straordinaria, storica doppietta nella Mass Start Femminile, mentre Andrea Giovannini ha vinto l'argento nella prova maschile. La Lollobrigida ha vinto il titolo continentale in 8:38.69, precedendo di 5 centesimi la compagna di squadra Bettrone e di 64 centesimi l'austriaca Vanessa Herzog, al termine di una gara dominata da Francesca&Francesca, capaci di scrivere la storia del pattinaggio di velocità azzurro: mai fino a oggi era salito sul podio femminile di un campionato europeo.

Giovannini, invece, è stato superato solo dall'olandese Blokhuijsen, che ha chiuso in 8:23.19, precedendolo di 9 centesimi. Terzo e medaglia di bronzo il russo Zakharov ha completato il podio